Ti dico si davanti al mare, un sogno che si avvera.

Da diversi anni ormai le coppie desiderano celebrare la loro Cerimonia all’aperto o all’interno della location scelta per il ricevimento che sia un bellissimo giardino all’italiana, una spiaggia o una sala affrescata di una Villa, la parola d’ordine è avere la scenografia migliore per le proprie Nozze per un ricordo indelebile per gli sposi e i loro invitati.

Il matrimonio civile in villa o in altre strutture ricettive Ë diventato sempre più frequente grazie anche al lasciapassare dei Comuni che hanno dato l’autorizzazione per celebrare il rito all’interno delle location, riconoscendole come Case Comunali. Ma effettivamente quali sono i vantaggi di celebrare il rito del matrimonio nella location che ospiterà anche il ricevimento? E perchè sempre più coppie cercano questo tipo di matrimonio? Il desiderio che possa essere una giornata vissuta appieno senza perdere tempo negli spostamenti e poter organizzare più momenti conviviali gioca un ruolo fondamentale.

Infatti, se propendono per un evento tutto in uno, gli sposi non devono più affannarsi a individuare il Comune più vicino alla location dove ospitare il ricevimento, ne preoccuparsi di garantire che il trasferimento degli invitati da un posto all’altro avvenga senza problemi. Altro vantaggio è nell’allestimento: la maggior parte delle strutture, infatti, presenta già di per se lo sfondo perfetto per il giorno più importante della vita.

Panorami e paesaggi da cartolina regalano momenti indimenticabili sia alla coppia che ai loro ospiti.

Caratteristiche da ricercare saranno allora la comodità, la raffinatezza, il pregio negli arredi e il vantaggio di personalizzare lo spazio adibito alla cerimonia e scegliere lo scorcio panoramico migliore; nella cerimonia in loco tutto è fatto su misura e ogni allestimento rispecchia la personalità della coppia.

Pertanto per gli sposi che vogliono un matrimonio intimo rappresenta la migliore soluzione perchè l’intera giornata sarà concentrata in un unico luogo senza interferenze o imprevisti dovuti a ritardi da parte di fornitori ed invitati. Sicuramente non ha limiti di tempo ed è più˘ facile mettere gli invitati a proprio agio. Quindi, se vuoi evitare lo stress e coccolare di più i tuoi ospiti senza dover fare complicati spostamenti, la cerimonia in loco e la soluzione migliore per il tuo matrimonio!