La cornice perfetta per un matrimonio speciale
Avete già pensato alla decorazione floreale per la vostra Cerimonia?
Oggi abbiamo pensato di darvi qualche idea per prendere spunto e trovare lo stile floreale più adatto ai vostri gusti e personalizzare il vostro Matrimonio.
Le decorazioni per una cerimonia civile e di conseguenza di tutti i momenti più importanti del vostro Matrimonio, possono essere avere un fil rouge classico, boho o country elaborati in molteplici modi, ad esempio con composizioni floreali en pendant con il bouquet della sposa collocate sull’altare, sul corridoio che percorrerete per arrivare dal vostro futuro Sposo e la zona riservata agli invitati. Dettagli artigianali e oggetti che riprendano il tema scelto, daranno quel tocco in più per creare un momento unico.
Sicuramente la parte più scenografica è l’altare dove vi scambierete le promesse di matrimonio, lo sfondo di un momento cruciale che ricorderete per tutta la vita, immortalato dagli scatti del fotografo. Le soluzioni per l’altare possono essere di vari tipi, potete richiedere infatti l’allestimento di un gazebo o una struttura ad arco decorata con fiori, vasi e lanterne; oppure una struttura in legno adornata con tessuti bianchi o colorati, oppure un pomposo arco di piante e fiori.
Ma quali fiori scegliere?
Le stagioni, il tipo di location e lo stile del matrimonio influiscono in gran parte nella selezione dei fiori e dei piccoli dettagli… quelli più utilizzati sono le rose, lisanthius, ortensie, gipsophyla o nebbiolina e fiori di campo. E poi ci sono loro, i fiori per eccellenza delle Spose, le peonie: romantiche e dalla simbologia importante che richiama alla bellezza della Donna e armonia di coppia; inoltre simboleggia prosperità ed è di buon augurio.
Il tutto può essere adornato con l’inserimento di verdi come rami di eucalipto, erba pampa, bacche colorate, amaranto e tantissime altre tipologie di piante.
Quali sono i colori migliori per un effetto originale ed elegante?
Per una cerimonia sobria e raffinata vi consigliamo delle delicate nuance pastello, quindi sui toni del rosa cipria, pesca o del bianco; a chi invece desidera ricreare un ambiente più vivace tonalità decisamente più intense, come rosso o bordeaux , arancione o giallo, nocciola o marroni etc.
Le possibilità di mixare e creare sono veramente tante e quindi…divertitevi a creare fantasiosi accostamenti tra il bouquet sposa e i piccoli particolari del vostro matrimonio; ricordate che potete giocare molto anche con il bridal look, rendendolo perfettamente a tema inserendo gli stessi fiori del bouquet e delle decorazioni nell’acconciatura sposa, in una coroncina o in un ferma capelli.
Insomma il giorno tanto atteso vi regalerà un mare di opzioni, per cui keep kalm e iniziate a pensare a tutti gli abbinamenti che renderanno unico il vostro matrimonio!