Diciottesimo compleanno, idee e consigli per festeggiarlo
I 18 anni sono una delle tappe più importanti della vita, ci si sente grandi, finalmente arriva la patente, e si entra ufficialmente nel mondo degli adulti. Se hai deciso di organizzare un diciottesimo memorabile per te o per i tuoi figli, una delle tendenze più cool è la festa a tema, da scegliere ad esempio in base a un film, un periodo storico, o un interesse.
Per realizzare al meglio la tua festa e renderla indimenticabile, avrai bisogno di curare ogni piccolo dettaglio. Esattamente come si fa per un matrimonio.
Sceglierai un tema, un colore, qualsiasi cosa ti rispecchi e lo utilizzeremo come filo conduttore dagli inviti, nel tableau, se deciderai di assegnare i posti a tavola, negli allestimenti della sala e nel centrotavola fino ad arrivare al momento della torta e dell’angolo delle caramelle, una simpatica proposta per prendere per la gola i tuoi ospiti, sarà apprezzata sicuramente da tutti, grandi e piccini. Del resto chi riuscirebbe a resistere davanti ad un banchetto carico di dolcezze?
Una delle caratteristiche principali dei giovani di oggi è l’attenzione alle immagini. Le fotografie saranno un elemento fondamentale per la vostra festa. Allora dovete dare la possibilità ai vostri ospiti di giocare per fare mille foto insieme.
Scegliere di far allestire un angolo Photobooth con accessori per le foto, come baffi e occhiali, da poter usare per i selfie sarà un’idea vincente e soprattutto divertente! Potete anche pensare a un hashtag da condividere con i vostri amici, in modo da ritrovare tutte gli scatti della festa su Instagram o Facebook il giorno dopo.
Una alternativa potrebbe essere quella di ingaggiare una cabina photobooth dove i tuoi invitati potranno ricevere direttamente la loro foto spiritosa.
Cosa da non sottovalutare è la tipologia di intrattenimento durante il party.
Si può iniziare con musica soft in attesa che la festa inizi, per poi passare a ritmi più accesi. Per il discorso musica bisogna tener conto degli invitati. Per la tua festa con soli parenti, opta per della musica dal vivo, un pianobar o della semplice musica di sottofondo.
Per il tuo party con gli amici ti puoi divertire con un DJ che mixa la tua musica preferita!
Ogni festa che si rispetti ha una torta alla fine, fondamentale è che rispecchi i tuoi gusti e lo stile del tuo party. Le scelte qui sono infinite: a forma di numero, a piani, tonda, rettangolare etc. Sarebbe carino inserirvi oggetti che rappresentino le tue passioni, per renderla personalizzata al massimo. Della torta se ne può occupare direttamente la location che ospita la festa, oppure affidati al tuo pasticciere di fiducia.